sette buone ragioni

7 RAGIONI PER LEGGERE

 

   “MAGICA AMICIZIA 

 

 

  1. Perché è fresco e leggero, eppure è pieno di significati.

  2. Perché è scritto da un maestro elementare ben sintonizzato coi bambini, che ha fatto partecipare la sua classe alla revisione diMagica amicizia, togliendo cose a loro non gradite e aggiungendone loro idee . 

  3. Perché è un libro di sentimenti infuocati e avventura, ma senza principesse, guerrieri, bamboline sexy, draghi, transformers e effetti speciali.
  4. Perché la magia di cui tratta non è quella della bacchetta, né dei superpoteri, ma della libertà dell’amore (anche per piante, animali e oggetti vari, che ricambiano contenti).

  5. Perchè i bambini che hanno letto le bozze l'hanno divorato in pochi giorni ridendo ed emozionandosi.
  6.   Perché il primo libro di Andrea Bouchard,Acqua Dolce, è già alla quarta edizione e ha vinto il Premio Biblioteche di Roma 2010.
  7.  Perché l’autore ha fatto più di 70 presentazioni animate di Acqua Dolce, in festival, scuole e librerie, con canzoni e improvvisazioni teatrali, ed è pronto a fare altrettanto con Magica amicizia. Chissà che non diventi anch’esso, come Acqua Dolce, un vero e proprio spettacolo teatrale.

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    sofia (sabato, 10 marzo 2012 13:18)

    da chi ti è venuta l'idea del capitano?

  • #2

    christian (domenica, 11 marzo 2012 13:07)

    ciao andrea sono christian sono di cisternino ti o visto al don quirico punzi il 10/03/12 sei un grande

"Nei romanzi di Andrea Bouchard l'immaginazione dei ragazzi invade e trasforma il mondo adulto, mostrando quali sono davvero le cose importanti." Rivista Andersen

Andrea Bouchard organizza a Roma dei corsi di scrittura per bambini e ragazzi e corsi di formazione e aggiornamento per genitori ed insegnanti.

se interessati scrivere a:

scuole@andreabouchard.com

 

le canzoni